Allevamento Milanesi Oscar
Allevamento Oscar La nostra storia - Allevamento Milanesi Oscar Le razze - Allevamento Milanesi Oscar I cuccioli - Allevamento Milanesi Oscar Dove siamo - Allevamento Milanesi Oscar Contatti - Allevamento Milanesi Oscar

LE NOSTRE RAZZE:

» Barbone Toy
» Barbone Nano
» Volpino italiano
» Maltese
» Setter Irlandese

La nostra storia

"La passione del cane di razza nasce da oltre 50 anni nella mia famiglia. Mio padre Pietro e mia madre Giuliana allevavano setter inglesi e volpini italiani.

Crescendo in mezzo ai cani fin da piccolo è nata in me una passione sfrenata per gli animali.

Ho iniziato ad allevare personalmente, avvalendomi di un team di professionisti (veterinari, addestratori, hendler, educatori cinofili, toelettatori) per una attenta e scrupolosa selezione dei nostri cani per poi partecipare a esposizioni e prove di lavoro.

Il nostro allevamento sorge nelle colline forlivesi, immerso nel verde, con ampie aree di sgambo dove i cuccioli e le mamme possono giocare e socializzare."

Oggi nell'allevamento di Milanesi Oscar a Predappio vengono allevati Setter Irlandesi, Barboni Toy e Nani, Maltesi e Volpini italiani.

2018: L'allevamento degli Oscar diventa Allevamento di Casa Milanesi.

 

 

Alcune notizie su di noi da La Voce di Romagna (14 Agosto 2011):

la-voce-allevamento-milanesi-oscar la-voce-allevamento-milanesi-oscar PREDAPPIO ALTA
L'allevamento di Milanesi Oscar è entrato nelle grazie dei rappresentanti del mondo dello spettacolo, moda e canzone, dopo che uno dei suoi barboncini è finito un anno fa nell'enorme manifesto che si trova a Roma, di fronte al Colosseo. La cagnolina è Kitty, una barboncina Toy color albicocca, nata e allevata a Predappio, immortalata con la modella per pubblicizzare la linea di moda di Morgana, al secolo "Morghy Style".


La mia fortuna è stata la stilista di moda Morgana. Un anno fa, è venuta qui in allevamento per acquistare la barboncina. Lei gira tutto il mondo e nei suoi depliant, mentre mostra la sua Kitty, ha inserito il mio nome e indirizzo tra i ringraziamenti. Da allora, modelle della Romania, spagnole e italiane, come pure gli agenti di moda e spettacolo, acquistano cani qui da me.

I vip sono molto spesso alla ricerca della migliore linea di sangue. In questo allevamento, infatti, i cani nascono e vengono allevati "in casa", per essere anche preparati a partecipare ai campionati mondiali di bellezza.

Dai barboncini ai bassotti, dai pinscher ai volpini, spitz, cocker e maltesi. Sono diverse le razze allevate da Oscar Milanesi. 

"Sono un figlio d'arte - spiega orgoglioso -, perché già quarant' anni fa i miei genitori facevano questo mestiere. lo undici anni fa ho lasciato i salotti, settore in cui lavoravo come operaio, per dedicarmi totalmente ai cani. Oggi ho un'area di duemila metri quadri dove vivono 40 cani adulti e loro sono tutta la mia vita. Come un pittore ha bisogno di una tavolozza e di tanti colori, un allevatore ha bisogno di tanti esemplari di razze diverse e di linee di sangue sia italiani che estere da unire, per tirare fuori il cane super. Ma non è facile. Ne nasce uno su cento".

 


I PIÙ RICERCATI

Cuccioli di Setter Irlandese Rosso

Cuccioli di Setter Irlandese Rosso

ULTIMI SPLENDIDI CUCCIOLONI di Setter Irlandese Rosso nati a gennaio

CERTIFICAZIONI E SPONSOR

enci fci
mangime-monge
MILANESI OSCAR ©2019  - Via G. Bentini, 26 - 47122 Forlì (FC) - Cell. 0039 348 7766924 - C.F. MLNSCR70M24D705M - P. IVA 03712520406

Valid XHTML 1.0 Transitional